Noci C5 batte l’Alta Futsal e ipoteca i play off
Sabato scorso, nella penultima giornata di campionato di futsal maschile serie C2, girone B, il Noci calcio a cinque torna alla vittoria contro la squadra altamurana dell’Alta Futsal con il finale di 4a2, ipotecando così un posto per i play off.
Mister Piangivino sceglie di scendere in campo con il quintetto iniziale formato da: Nitti tra i pali, Notaristefano centrale, Sportelli e D’Onghia laterali e Luisi pivot.
I padroni di casa al 5’ di gioco si portano subito in vantaggio: Sportelli serve Luisi che infila nell’angolino basso della porta difesa da Moramarco.
Gli altamurani accorciano le distanze al 10’ con Bardaro su punizione. Allo scadere della prima frazione di gioco i biancoverdi siglano il 2a1con Luisi che ben servito da Sportelli, si gira e calcia in porta sotto la traversa, dove nulla può il portiere ospite. 2a1 il risultato allo scadere del primo tempo.
All’inizio della ripresa la prima occasione da gol è degli ospiti, ma è il palo che non permette ai biancorossi di riportare il risultato in parità. Al 18’ arriva il 2a2 con Bardaro che intercetta un passaggio sbagliato da Pugliese, si invola verso la porta difesa da Nitti e sigla la rete del pareggio calciando alla destra del portiere biancoverde.
Il Noci attacca, costruisce, ma non riesce a concretizzare le occasioni da gol. Passano 10’ e i nocesi si portano nuovamente in vantaggio con Pace. Allo scadere della gara ci pensa Luisi a chiudere i giochi: su assist di Nitti il numero 9 biancoverde segna la sua tripletta della giornata.
“Quella di sabato è stata una partita molto importante per noi, sia per il morale venendo da un momento non molto positivo, ma soprattutto perché ci ha permesso di accedere ai play off e di riprendere fiducia in noi stessi. - dichiara il biancoverde Luisi - Oggi abbiamo fatto una buona partita anche se abbiamo ancora molto da migliorare. Dovremmo secondo me essere ancora più concentrati perché spesso ci perdiamo l'uomo e sprechiamo occasioni che invece dovremmo concretizzare. Però sono sicuro che se continuiamo ad allenarci bene riusciremo a migliorare e continueremo a toglierci delle belle soddisfazioni.”
Per conoscere la sfidante dei play off bisognerà attendere i risultati dell’ultima giornata in programma il prossimo sabato. Il Noci attualmente in terza posizione solitaria a quota 47 punti, sarà ospite della capolista Dream Team Palo del Colle che ha conquistato la matematica promozione in C1 battendo il Pellegrino C5.